Azienda

SIRA nasce nel 1972, da una derivazione di Scaglia Utensili, come impresa importatrice in esclusiva di utensileria pneumatica per il mercato italiano.

Oggi l’azienda conta 32 addetti e si sviluppa su una superficie coperta di circa 3000mq. Siamo specializzati nel settore dell’Assemblaggio Industriale e orientati ad offrire tecnologie specialistiche per ogni esigenza di assemblaggio e/o automazione; la proposta è rifinita anche da un’ampia gamma di strumenti di misura e controllo del processo di avvitatura. La nostra forza è la disponibilità pronta di prodotti finiti, di ricambi e del servizio di supporto tecnico e dell’assistenza alle riparazioni. Più di 1200 clienti Italiani e Esteri scelgono SIRA come partner privilegiato per qualità, proposta e servizio.

Certificazioni e condotta

Operiamo direttamente sul territorio o nella distribuzione tecnica specializzata attraverso la presenza di aziende capofila nelle proprie regioni di riferimento.

5

Certificazioni e qualità

5

Codice di condotta SIRA

Associazioni

AIDAM

Associazione Italiana Di Automazione e Meccatronica

L’Associazione Italiana di Automazione Meccatronica (AIdAM) è stata fondata nell’aprile del 1999. La Meccatronica è la scienza che studia l’integrazione di tre discipline: meccanica, elettronica ed informatica, nella ricerca di soluzioni per esigenze di automazione industriale (assemblaggio, collaudo, movimentazione). AIdAM è il punto di riferimento delle realtà aziendali italiane che gravitano attorno a questa innovativa disciplina, dai costruttori di impianti di automazione “chiavi in mano” ai costruttori e distributori di sistemi e componenti, passando per la robotica e i sistemi di visione.

ASCOMUT

Associazione Italiana Macchine, Tecnologie e Utensili

È l’Associazione nazionale per le imprese che operano nell’importazione o distribuzione in Italia di: macchine utensili, utensileria, attrezzature da officina, ausiliari e accessori, strumenti di misura e prodotti chimici per la produzione e la manutenzione. ASCOMUT aderisce a CONFCOMMERCIO, la più grande confederazione imprenditoriale italiana, rappresentando le piccole, medie e grandi imprese del terziario (distribuzione e servizi) sull’intero territorio nazionale.